giovedì 28 novembre 2013

National Geographic premia la Puglia "E' tra le migliori mete del 2014"

Polignano a Mare (Ba)
La consacrazione della Puglia come meta turistica è arrivata da diversi professionisti del settore.
Tra le più prestigiose come non citare la rivista National Geographic Italia, che inserisce la regione meridionale tra le venti mete al mondo 'da visitare assolutamente'.
Alberobello fa da copertina alla sezione Travel e questo la dice lunga sul livello di comunicazione che la Regione ha raggiunto dopo anni di lavoro.
Non si tratta solo di comunicazione, ma di evidente adeguamento delle strutture ricettive, di una crescita a livello di servizi di cui si può usufruire durante i viaggi.
Questo viene raccontato molto abilmente dalla Lonely Planet. Per chi non conoscesse questa casa editrice di guide turistiche, va chiarito che i suoi prodotti si discostano molto dai soliti prodotti editoriali.

La stesura di queste guide viene eseguita dopo un viaggio fatto tra le sue città, i suoi paesaggi, i suoi monumenti, ma anche alberghi, ristoranti, gelaterie, bar e servizi di ogni genere, compresi i mezzi di trasporto. Si tratta di un vero racconto di viaggio.
Possiamo dunque iniziare a tirare le somme del lavoro di molti operatori del settore turistico e culturale di ogni città e ogni provincia della regione. Abbiamo la certezza che siamo capaci di creare ricchezza economica dal nostro territorio. E' tutto qui: il mare, la storia, l'arte, il territorio. Basta solo saper valorizzare quello che abbiamo e tutti potremmo trarne dei vantaggi.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...